Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Con DESlock+, ESET difende i dati della tua azienda

Alan_Turing_Se chiedeste a un appassionato di Storia «dì la prima cosa che ti viene in mente quando parliamo di crittografia», probabilmente vi racconterebbe del signore nella foto.

Uno scienziato: quell’Alan Turing che, con la macchina Bomba, permise agli alleati, durante la Seconda Guerra Mondiale, di decrittare i messaggi scritti dai nazisti e dai loro alleati con un’altra, mitica macchina: Enigma.

Se invece lo chiedeste a un adolescente, vi parlerebbe di Whatsapp e di quell’alert sulla crittografia end-to-end che appare quando si comincia una nuova chat.

Tutto qui, su questo tema? Tutt’altro. La crittografia è un tema centrale in ambito tecnologico, primario tra quegli elementi che permettono di lavorare ogni giorno in sicurezza a miliardi di persone.

È, insomma, uno di quegli ingredienti discreti ma fondamentali per la salute di una smart city, e al quale le aziende dedicano risorse importanti.

Dati: un tesoro da proteggere

I dati sono fondamentali. Sono ciò che permette a ogni organizzazione – politica, aziendale, associativa – di operare nel mondo. In altre parole, di vivere.

In un mondo cosiddetto globale, i dati viaggiano. Da soli, sulla rete; o con qualcuno che li porta fisicamente con sé, magari archiviati in una memoria esterna. In questi casi, il rischio di perdita, di furto o di una qualche forma di compromissione è alto.

Questo patrimonio chiede di essere tutelato, anche con lo strumento della legge. La messa in sicurezza dei dati è regolata, in Italia, principalmente dal decreto legislativo 196/2003 (Decreto per la Tutela del Trattamento dei dati sensibili), con il quale sono stati definiti principi e strumenti necessari per la salvaguardia delle informazioni sensibili, con sanzioni amministrative e anche penali contro chi non segua quei principi e adotti quegli strumenti. Inoltre, il regolamento europeo 2016/679 (adottato lo scorso aprile ed entrato in vigore a maggio), impone la crittografia come misura di sicurezza prevista per tutte le aziende che trattano dati personali.

Insomma, la crittografia è la chiave di volta per la protezione dei dati, strumento necessario e imprescindibile per la costruzione di un buon sistema di sicurezza.

A proposito di soluzioni: DESlock+

Pensata per aziende di ogni dimensione e struttura,
DESlock+ è la soluzione per la crittografia con la quale ESET
risponde alle esigenze di un mercato in evoluzione.

Improntata sulla facilità di implementazione e utilizzo quotidiano,
si articola su due livelli: client e server.

deslock_imgLato client

Applicare la crittografia di DESlock+ a dischi e supporti rimovibili permette la protezione totale dei dati archiviati o trasferiti attraverso computer portatili.
 
Il suo utilizzo su file, directory ed email consente, invece, la condivisione protetta dei dati tra team di lavoro, grazie a una policy di sicurezza gestita dall’Enterprise Server DESlock+ e condivisa con tutti gli endpoint aziendali. 

Schermata 2016-08-29 alle 17.59.34Lato server

DESlock+ Enterprise consente di gestire utenti e postazioni individualmente o collettivamente.

Attivazione e modifiche delle policy di sicurezza, funzionalità del software, chiavi di cifratura e stato degli endpoint: tutti questi elementi sono gestiti in piena sicurezza grazie all’architettura di cloud ibrido di DESlock+ per assicurare in ogni istante lo stretto controllo delle postazioni più sensibili, indipendentemente da dove si trovino gli utenti.

La sicurezza non deve essere un segreto, per chi ne ha bisogno

Condividi

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Per maggiori informazioni, siamo a tua disposizione: contattaci

IN BREVE

 

CATEGORIA SMART

Smart Living

TECNOLOGIA

Crittografia, software, cloud

DOVE ACQUISTARE LA SOLUZIONE

Sei un rivenditore di informatica?
Acquista la soluzione ESET sulla piattaforma e-commerce Tech Data.

Se sei un utente finale,
visita il sito ESET o rivolgiti al tuo rivenditore di fiducia.


PER CHI

Per le aziende della smart city

PER QUALI RIVENDITORI

Per rivenditori diretti alle PMI e alle grandi imprese

DOVE NELLA CITTA’

smart-city smart-city

CONTENUTO SPONSORIZZATO