FUTURA CITY: LA CITTA’ DEL FUTURO PRENDE VITA PER UN GIORNO A MILANO

Scarica video e immagini a questo link: www.smartcity-futura.it/futura-city-live

 Tech Data, leader mondiale nella distribuzione di prodotti, soluzioni e servizi informatici, apre oggi le porte di Futura City, il primo evento nazionale sulla tecnologia per le smart city.
All’evento partecipando oltre 50 tra i brand di maggior rilievo del settore Information Technology in Italia e nel mondo.
Gli iscritti sono oltre 2.500 tra Rivenditori, Utenti Finali, Rappresentanti della pubblica amministrazione e Imprenditori. La manifestazione ha ottenuto il patrocinio di ANCI Lombardia e del Comune di Milano.

Vincenzo Baggio, Managing Director di Tech Data Italia, ha dichiarato: “Futura City è l’evento di Futura, il progetto sulla tecnologia che rende più smart le città che abbiamo avviato a novembre del 2015. Abbiamo messo al centro l’apprendimento da parte di Rivenditori e Fruitori della tecnologia, raccontando sulla piattaforma di Futura quasi 200 tra soluzioni e casi di successo. Lo abbiamo fatto tramite post e video, con il coinvolgimento anche di Marco Berry come testimonial del progetto.

Abbiamo poi condiviso i contenuti nei social direttamente e tramite i nostri Partner Sponsor. E’ stata un’avventura impegnativa ma entusiasmante, che segna un nuovo corso nel marketing della nostra azienda a servizio dei nostri clienti, dei nostri Partner e in generale del settore ICT.
Oggi con Futura City portiamo alcune delle soluzioni che abbiamo raccontato in questi mesi tra centinaia di operatori del settore e utenti finali in modo che possano viverle di persona e comprenderne ancora meglio le potenzialità.
L’ambito delle Smart City rappresenta un’opportunità enorme per chi produce e distribuisce tecnologia e Futura è il nostro contributo allo sviluppo di questo mercato”.

Renato Cosenza, Marketing Communication & Datech Director Tech Data Italia ha commentato: “Anche per i rappresentanti della Pubblica Amministrazione Futura è un momento di aggiornamento. Per loro, infatti, grazie alla partnership con ANCI Lombardia abbiamo organizzato nell’area Auditorium di Futura un convegno sul tema Scuola digitale. Questa tematica coinvolge direttamente i Comuni chiamati a coprogrammare l’offerta formativa e di servizi con le scuole, per costruire una Scuola orientata al futuro e aderente alle esigenze degli studenti. Il convegno si propone di approfondire alcune delle esperienze del territorio lombardo con prospettiva sul futuro, e vede tra gli speaker anche il Dipartimento Innovazione, economia, smart city e università del Comune di Milano

con un intervento sul Progetto Sharing Cities”.